Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Regalini per l’estate: un nastrone al giorno toglie l’eritema di torno

Ormai anche luglio ha girato la boa di metà mese, il sole è sempre più caldo e implacabile e la voglia di mare si aggira furtiva tra le scrivanie e i microfoni di Radio Città del Capo. Anche il sito di Maps sta per andare in vacanza ma, prima di farlo, vorremmo lasciarvi con un regalino musicale. L’estate, si sa, è la stagione delle compilation e dei nastroni per eccellenza e, quindi, abbiamo deciso di riunire per voi, in un post, un po’ di compilation estive che sono state pubblicate recentemente.

Partiamo dall’Italia, con la compilation realizzata da Rockit in onore dell’edizione del Mi Ami di quest’anno che comprende, tra i tanti, Brunori Sas, Bugo, Calibro 35 e Drink to me.

Sempre composto in Italia ma con artisti internazionali, è il nastrone di Frigopop che inizia proprio con il gruppo estivo per eccellenza: i Black Lips.

Musicletter, invece, vi mette a disposizione E=Love, una compilation con tanto di artwork, che si può sia ascoltare online sia scaricare da qui.

Giochiamo in casa RCDC con la compilation del nostro caro Enzo Polaroid, composta ormai più di un mese fa, per risollevare il morale dall’ansia del terremoto che, in quel periodo, attanagliava tutti noi.

Sentireascoltare pensa ai gusti diversi dei suoi lettori, confezionando diverse compilation a seconda del genere musicale: potete dilettarvi con quella elettronica, rilassarvi con quella chillwave, ondeggiare la testolina con quella indie oppure stare al passo con i tormentoni estivi sparati dalle casse del vostro stabilimento preferito, ascoltando quella chiamata, appunto, mainstream.

Per finire, vi presentiamo una bella iniziativa degli Aucan: potete scaricare il loro mega mix per l’estate 2012 pagando semplicemente con un tweet.

Queste raccolte, insieme al nostro Live at Maps vol. 5, dovrebbero darvi musica a sufficienza per le settimane venture. Lo staff di Maps vi augura buone vacanze. Ci risentiamo quando le temperature saranno più miti e le scuole riaperte. Grazie a tutti e buona estate!

Articolo pubblicato alle 18:02 del Thursday 19 July 2012, nelle categorie: Mp3, News, Speciali.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Non è possibile commentare.