Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Public Service Broadcasting: la prima intervista italiana!

Dopo averne trasmesso tutte e undici le tracce, la scorsa settimana, continuiamo a parlare di Inform – Educate – Entertain, album di debutto dei londinesi Public Service Broadcasting. Giovedì abbiamo raggiunto la band al telefono, cogliendo J.Willgoose Esquire a Aberdeen, in Scozia: quel giorno il tour britannico faceva tappa lassù, al nord.

Nell’intervista che potete riascoltare qua sotto non ci siamo limitati al disco: abbiamo chiesto al nostro ospite quando e come ha conosciuto quella che oggi è l’altra metà dei PSB, Wrigglesworth, ma anche della musica che J. ascolta, di come la sceglie. Non potevamo però esimerci dal chiedere come i due lavorano con i campioni, appunto, del servizio di trasmissione pubblica. Scoprirete che le fonti sono molteplici e che, talvolta, questi frammenti sono storici: nel brano che potete ascoltare qua sotto, per esempio, c’è un campione che proviene dal 1937, dove il protagonista è un giornalista della BBC completamente ubriaco. Infine, una speranza: vedere la band dal vivo in Italia. Forse a settembre?


Articolo pubblicato alle 09:00 del Monday 13 May 2013, nelle categorie: Disco della settimana, Interviste, Mp3, Podcast, Video.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Non è possibile commentare.