Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Prendiamoci meno sul serio: parola di Federico Fiumani


In questa settimana esce il nuovo disco dei Diaframma, il sedicesimo: si intitola Niente di serio ed è stato presentato lo scorso venerdì al Locomotiv Club dal vivo. Qualche ora prima del live abbiamo chiamato Federico Fiumani al telefono: ritardando di un po’ la partenza della band per la nostra città, abbiamo chiacchierato a lungo con il musicista fiorentino, partendo proprio dal titolo del disco.

Ma l’intervista si è presto spostata su altri argomenti: per esempio gli abbiamo chiesto un confronto tra la Firenze “new wave”, in cui i Diaframma hanno iniziato a muovere i primi passi, alla Firenze di Renzi. Fiumani, poi, si è dimostrato molto attento alla nuova musica in uscita, nominando anche – tra i suoi ascolti recenti – una band che amiamo molto. Insieme all’intervista, come di consueto, la canzone-simbolo del disco che, non a caso, parla di musica.

[display_podcast

Articolo pubblicato alle 09:00 del Friday 20 January 2012, nelle categorie: Interviste, Mp3, Podcast.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Un commento all'articolo “Prendiamoci meno sul serio: parola di Federico Fiumani”

  1. Mai stato meglio da vent’anni a questa parte: parola di Federico Fiumani | Maps dice:

    [...] sempre piacevole chiacchierare con Federico Fiumani: il musicista ci aveva raccontato mesi fa molte cose sul nuovo disco dei Diaframma, Niente di serio, e l’abbiamo chiamato di nuovo in [...]