Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Nel weekend facciamo festival!

Durante questo fine settimana ai lati del Tevere e del Rubicone avranno luogo due festival completamente diversi per generi musicali proposti ma tanto affini per spirito d’iniziativa e intenti.

Roma Popfest avrà inizio venerdì nel cuore della capitale, in zona San Lorenzo. Le iperattive ancelle di Frigopop hanno organizzato per il secondo anno consecutivo un festival, unico in Italia, tutto dedicato alla gioiosa scena indiepop. Line-up con un occhio particolare per le band italiane, molte giovanissime, altre più storiche come Non Voglio Che Clara e Virginiana Miller, ma anche i londinesi Allo Darlin’ e i californiani Eux Autres. Tutte le informazioni le trovate qui, l’intervista a Nur rivela invece quanto lavoro, divertimento e sudore comporti mettere su una popfest capitolina.

In aree più vicine a Bologna da domani inizia un festival completamente diverso: i ragazzi del Bronson di Ravenna hanno organizzato, per il quarto anno, Transmissions. La line-up è più variegata delle edizioni precedenti: tra suoni pesanti (con la serata dedicata alla Supernatural Cat) e ricerca nei territori dubstep (con King Midas Sound e Kode9), le quattro serate di Transmissions si rivelano particolarmente interessanti, come testimonia l’intervista con Chris. La chiacchierata anche qui si è rivelata molto ricca di spunti e retroscena tecnico-organizzativi che non avremmo mai immaginato.

Articolo pubblicato alle 08:00 del Thursday 17 March 2011, nelle categorie: Interviste, Mp3, News, Speciali.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Non è possibile commentare.