Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Moltheni – Gli Anni Del Malto

Moltheni arriva alla pubblicazione del suo quinto album I Segreti del Corallo ed ancora una volta si lega all’ottima etichetta del nordest La Tempesta Dischi. Il cantautore marchigiano prosegue sulla strada di Toilette Memoria e presenta un disco denso, intimo ed a volte crepuscolare, interamente registrato, mixato e masterizzato in analogico per mantere una serie di caratteristiche care all’artista. Pochi strumenti e tanta cura per i suoni!

In occasione della registrazione del talk-show concerto Magazzeno Bis! abbiamo chiesto al nostro ospite di raccontarci la lavorazione del disco, la scelta dell’artwork, i suoi dischi dell’isola deserta e tante altre cose. Non poteva mancare una esecuzione delicatissima della canzone che chiude il nuovo album. Buon ascolto.

… e se ancora non ne avete abbastanza:

Il myspace di Moltheni
Una vecchia intervista su Indie For Bunnies

Articolo pubblicato alle 16:47 del Wednesday 19 November 2008, nelle categorie: Interviste, Live, Mp3, Podcast, Video.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Un commento all'articolo “Moltheni – Gli Anni Del Malto”

  1. Maps - La vita non è solo Spam - in diretta dal Lunedì al Venerdì alle 16 su Radio Città del Capo - » Archivio del Blog » Moltheni: divertirsi a Sanremo dice:

    [...] dell’uscita del suo ultimo disco, e ci ha regalato dei brani in acustico (trovate tutto qua). Poco prima del suo concerto all’Estragon di Bologna l’abbiamo sentito al telefono, [...]