Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Live@Maps – vol. 1

Live@Maps vol. 1

Inizia oggi l’ultima settimana della prima stagione di Maps. Per i saluti e i ringraziamenti c’è ancora qualche giorno di tempo, ma vorremmo farvi un regalo, per festeggiare insieme la fine del primo ciclo di trasmissioni.Qui a Maps la cosa che ci piace di più è avere delle band che vengono qui in studio e suonano dal vivo per voi e per noi. E’ il momento più bello della trasmissione e anche quello più stimolante. Arrivano gruppi abituati a suonare in acustico e band che non l’hanno quasi mai fatto, e non ci si aspetterebbe che lo facessero. Sono venuti dei musicisti a presentare il loro nuovo lavoro in versione inedita e altri ancora hanno proseguito, nei nostri studi, un approccio alla loro musica che, magari, percorrono da anni.

In quaranta settimane di trasmissione abbiamo avuto una quarantina di minilive: abbiamo deciso di selezionare il meglio dei live di Maps e di donarvi una raccolta di canzoni per riempire ben due cd. Sono i brani che avete ascoltato qui sul sito, o magari in diretta, un po’ ripuliti e rimessi a posto. E siccome non vogliamo lasciare nulla di intentato, vi abbiamo anche preparato la copertina e la retrocopertina da stampare.

Nella lista degli artisti troverete: Amor Fou, Pelle Carlberg, Mixtapes and Cellmates, My Awesome Mixtape, Mariposa, Amari, Uzeda, Disco Drive, Jason Molina, Black Mountain, Annie Hall, Aviator Lane, The Wombats, Jeremy Warmsley, Cut, Phidge, At Swim Two Birds, The Calorifer Is Very Hot, Giorgio Canali e Rossofuoco, I Cosi, Lombroso, Dente, Pete and the Pirates, Port-Royal, Tiny Vipers, Frightened Rabbit, Los Campesinos, Paolo Benvegnù, Le luci della centrale elettrica, Three In One Gentleman Suit, Grimoon, Alessandro Graziani, Marta sui tubi, Samuel Katarro, Wu Ming, Rollerball, Bob Corn, The Clever Square, Vague Angels, Costa Music, Thousands Millions e Egle Sommacal.
E a rileggere questo lungo elenco ci viene spontaneo ringraziare tutti gli artisti che ci sono venuti a trovare, e che magari non hanno potuto suonare in diretta, e tutti coloro i quali hanno reso possibili questi incontri.

Basta parole: scaricate Live@MAPS vol. 1 cliccando qua. Buon ascolto!

Articolo pubblicato alle 09:34 del Monday 28 July 2008, nelle categorie: Mp3, News, Speciali.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

8 commenti all'articolo “Live@Maps – vol. 1”

  1. Vitaminic dice:

    [...] Scarica Live @ MAPS (Vol. 1) [...]

  2. moreno dice:

    ma che bella storia!

  3. l'anto dice:

    Ma come si fa a scaricare? A me si apre solo la pagina di megaupload con un filmato in flash

  4. Francesco dice:

    Sopra l’animazione in flash c’è una casella dove bisogna inserire le lettere indicate a lato. Una volta inserite si apre la pagina di download.

  5. Giuseppe dice:

    Un bel regalo dopo una bella stagione passata a seguirvi in podcast da Torino. Grazie

  6. Michele dice:

    Complimenti per l’idea e per la stagione!
    A presto, bz bz

  7. Naufragati.com » Blog Archive » Mariposa oggi a Maps + RELEASE PARTY al Locomotiv di Bologna! dice:

    [...] al pratico streaming del sito. Come sa chi ha ascoltato il brano contenuto in Live at Maps vol.1 (tuttora gratis!), potrebbe succedere di [...]

  8. Maps - La vita non è solo Spam - in diretta dal Lunedì al Venerdì alle 16 su Radio Città del Capo - » Archivio del Blog » Live@MAPS - Vol. 2 dice:

    [...] l’anno scorso vi abbiamo regalato due dischi, quest’anno i dischi sono addirittura tre. Ebbene sì, amiche [...]