Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Less tv & Stereogram present: Geoff Farina & Chris Brokaw [Maps Session]

Una coproduzione Maps, Less tv e Stereogram.

Premessa: ciò che vedrete non è mai andato in onda.

Geoff Farina & Chris Brokaw erano in interrail, come due liceali, e fra le tappe del loro viaggio itinerante c’era anche Bologna. Per l’occasione la Unhip Records ha organizzato un secret concert nei propri studi.

Ma partiamo da Fantozzi. Già Fantozzi. Perchè quando il celebre protagonista irruppe sullo schermo di tutti gli italiani, gli autori non dissero mai a questi ultimi che le sue sfighe non erano poi così impossibili da succedere anche a noi comuni mortali, oltre a perseguitati dal divino come il nostro ragioniere di fiducia.

Sarà stato sicuramente un malocchio inferto da qualche potente al soldo del Biscione o di Murdoch, per danneggiare Less tv, che ultimamente sta infliggendo tanti danni alle due compagnie per eccellenza del panorama televisivo del degrado, fatto sta che questi cantanti folk and blues, abbiamo le prove, non comprano periodici d’informazione tecnologica.

Il nostro Chris Brokaw, entrato in saletta, se in un primo momento mi saluta cordialmente, in un secondo, visto il chiasso del clik della mia macchina fotografica, mi intima al silenzio durante l’esecuzione e alla completa immobilità del mio indice destro. Bene. Ora il problema sarà fargli capire che non sono un completo cazzone, nonostante l’aspetto, e che sono in grado di decidere il momento opportuno nell’usarla per fare una foto e quando per fare un video. Nell’imbarazzo generale, mentre incomincia l’intervista in diretta, impugno la macchina e subito vengo cazziato a gesti, senza poter ribattere (a microfono aperto). Panico. Cos’è lo stronzo ora non vuole essere ripreso?! Ero venuto in radio apposta quel giorno. Esco scazzato dalla saletta ospiti andando a bestemmiare in aramaico verso il distributore delle macchinette. Vedo gli sguardi di Fra e Gandolfi sbigottiti alla mia uscita dalla stanza ospiti.

Mentre continuo a invocare colui in cui non ho mai creduto da che nacqui embrione, incomincia a frullare nella mia testa la possibilità che il nostro Brokaw sia completamente all’oscuro delle enormi potenziali di una reflex d’oggi, e della sua capacità di fare video di ottima qualità. Ci vedo giusto.

Il povero Chris, sconsolato e avvilito, dalla sua presa di posizione ai miei occhi, quasi si prostituisce e assieme a Geoff mi regalano, finito Maps, due esecuzioni (una delle quali non eseguita durante la diretta) di una bellezza unica. Cosa che non sarebbe mai potuta succedere se fosse andato tutto liscio come al solito.

Già perchè un’altra cosa che si sono dimenticati di dirci, anche se forse passa fra le righe, è che Fantozzi proprio grazie ai suoi errori e alla sua incapacità nel non riuscirsi mai a fare la Signorina Silvani, salvava se stesso da morte certa e da un futuro coniugale ancora più disperato di come poteva essere quello con quella santa donna della Pina. Anche se forse non è il paragone più azzeccato, dal momento che non credo di ricordare alcun finale troppo positivo al termine di un suo qualche film. Cosa che invece è successa piacevolmente a me. Ma oh, stamattina mi sono svegliato con in testa Fantozzi che si buttava dal balcone e inseguiva l’autobus, sarà quello.

Quindi oltre a Little Maggie, già eseguita in diretta beccatevi anche Try Me One More Time.

Articolo pubblicato alle 09:00 del Monday 24 January 2011, nelle categorie: Interviste, Live, Mp3, Podcast, Video.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

3 commenti all'articolo “Less tv & Stereogram present: Geoff Farina & Chris Brokaw [Maps Session]”

  1. Vitaminic dice:

    [...] Less TV, Maps e Stereogram presentano: Geoff Farina & Chris Brokaw [...]

  2. Tweets that mention Less tv & Stereogram present: Geoff Farina & Chris Brokaw [Maps Session] | Maps -- Topsy.com dice:

    [...] This post was mentioned on Twitter by Clancyness and Maps, Less tv. Less tv said: Chris Brokaw & Geoff Farina per Maps Rcdc e Stereogram! http://fb.me/OiicGf6w [...]

  3. Le incomprensioni generano delle chicche esclusive: Geoff Farina & Chris Brokaw Less tv dice:

    [...] curiosi tutto ciò che successe quella giornata è già stato scritto, sempre dal sottoscritto, qui. Non mi resta che augurarvi una buona [...]