Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Less tv & Italian Embassy present: Bob Corn and Marie Antoniette [Maps Session]

Una coproduzione Maps, Less tv e Italian Embassy.

Bob Corn è il quarto conduttore di Maps. Latita un po’ da qualche tempo ma quello è ciò che ha scritto sulla sua carta d’identità. Marie Antoinette, da Pesaro, non ancora dalla Francia, fa fare la spesa al fidanzato e sulla carta d’identità ha scritto mantenuta.

Scherzi a parte, qualche tempo fa abbiamo avuto l’onore di ospitare nuovamente dei nostri studi una vecchia e sempre gradita conoscenza, quella di Bob Corn, conosciuto dai più intimi come Tizio, in occasione dell’uscita del suo nuovo disco, presentato quella sera alla Libreria Modo Infoshop, The Watermelon Dream: una struggente storia d’amore per una cocomera. Il tutto chiaramente in inglese, la scusa migliore che permette a Tizio di viaggiare il più possibile.

Letizia, quel giorno calata nel personaggio di Marie Antoinette, anche se già Young Wrists, canta “Giovanna D’Arco”, la sua eroina, ci spiega la nascita e i gusti di questo progetto fresco fresco, svelando ai nostri microfoni un proseguimento indirizzato all’uso della lingua italiana (per vendere un botto di dischi ovviamente) e il desiderio di essere accompagnata da percussioni, lei solitaria chitarrista.

Nell’attesa di reinterpretare Alberto Camerini e De Andrè (che strana accoppiata), eccolo il nostro Tizio in Just The Garden, preceduto temporalmente durante l’intervista da Marie con la bellissima Joan Of Arc. Chiaramente il tutto ripreso da Less tv.

Less tv presents: Bob Corn “Just The Garden” [Maps Session] from Less tv on Vimeo.

Less tv presents: Marie Antoinette “Joan Of Arc” [Maps Session] from Less tv on Vimeo.

Articolo pubblicato alle 09:04 del Friday 1 April 2011, nelle categorie: Interviste, Live, Mp3, Podcast, Video.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

2 commenti all'articolo “Less tv & Italian Embassy present: Bob Corn and Marie Antoniette [Maps Session]”

  1. Bob Corn e l’amore per le angurie Less tv dice:

    [...] Tizio, noi che ce lo possiamo permettere lo chiamiamo così, ci suona una cover di amici suoi: Just The Garden. Sempre a Maps! [...]

  2. Brunori e Maria Antonietta: una bella accoppiata | Maps dice:

    [...] Letizia canta in italiano? E che è questa fascistissima mania di tradurre i nomi? Non si chiamava Marie Antoinette? Amici, le cose sono cambiate: “Storpiavano sempre il mio nome, e così…” ci ha [...]