Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Joe Boyd: l’eminenza grigia del rock

Vi riproponiamo anche qua, come abbiamo fatto ieri in onda, un’intervista realizzata nel corso di Aperto per Ferie, la trasmissione che vi ha tenuto compagnia nelle mattine dell’estate appena finita.

In occasione della presentazione del suo libro Biciclette bianche, il produttore Joe Boyd è passato in Italia: prima di essere ospite al Festival Letteratura di Mantova e di presenziare a un incontro con il pubblico bolognese, Joe è passato nei nostri studi per una lunga intervista dove si parla di Syd Barrett, Nick Drake, Bob Dylan, REM, Muddy Waters e Pink Floyd: sono, questi, solo alcuni degli artisti con cui Boyd ha lavorato. Qui di seguito l’intervista audio, ma trovate qua anche una trascrizione.

Articolo pubblicato alle 09:00 del Tuesday 2 October 2012, nelle categorie: Interviste, Mp3, News.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Un commento all'articolo “Joe Boyd: l’eminenza grigia del rock”

  1. La lista di Francesco | Maps dice:

    [...] moments” del 2011 Ovverosia, tre momenti particolarmente emozionanti legati alla musica 1. Joe Boyd in studio che parla di come ha scoperto, di come era, di come ha lavorato con Nick (Drake) 2. Il festival Abbassa! a Bosco Albergati, nel luglio scorso 3. L’impatto visivo del live dei [...]