Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Il “sogno” di Thony

A “rileggere” la storia di Thony, musicista siciliana di origini polacche, autrice di un primo disco pubblicato su RockIt, e, nel giro di pochi mesi autrice di un nuovo disco (Birds) e protagonista del film di Virzì Tutti i santi giorni, be’, c’è da rimanere stupiti. Soprattutto considerando la qualità della recitazione, del film e del disco.

E, ai nostri microfoni, la stessa Thony ha confessato che, in certi momenti, non si rendeva bene conto cosa stesse succedendo… Il nuovo disco, infatti,  è nato sulla sceneggiatura del film e quando si prospettava all’orizzonte la costruzione di un personaggio che il regista le ha descritto, in sede di provino, come “Antonia, una musicista siciliana”. Quando uno dice il destino… Aspettando la musicista a Maps, se e quando il suo imminente tour arriverà dalle parti di Bologna, ecco la chiacchierata fatta con lei al telefono venerdì.

 

Articolo pubblicato alle 09:00 del Monday 29 October 2012, nelle categorie: Interviste, Mp3, Podcast.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Un commento all'articolo “Il “sogno” di Thony”

  1. Thony: prossimamente scombiniamo tutto, ma intanto suoniamo a Maps… | Maps dice:

    [...] fine dell’intervista di qualche mese fa ci eravamo lasciati con la promessa di portare Thony a Maps per un minilive: ce l’abbiamo [...]