Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Il ritorno dei Giardini di Mirò

Uno dei dischi italiani più attesi dell’anno, Good Luck, farà la sua comparsa tra qualche giorno nei negozi di dischi. Maps, però, ha avuto la fortuna di potere fare ascoltare in onda due brani dall’ultimo album dei Giardini di Mirò ieri, canzoni che hanno circondato la lunga chiacchierata che abbiamo fatto con Jukka Reverberi, chitarrista della band.

Insieme e Jukka, e a Corrado Nuccini che commentava il tutto in chat (dopo averci parlato del disco nello scorso aprile, mentre era work in progress), abbiamo davvero sviscerato non solo quest’ultimo disco (di cui vi facciamo sentire il singolo “Time on Time”), ma anche la vita della band negli ultimi tempi, scandita dall’uscita di Il fuoco nel 2009 e di Dividing Opinions nel 2007. Una band, che, ci ha raccontato Jukka, ha vissuto anche momenti di difficoltà e che, tra le altre cose, ha cambiato batterista: la dipartita di Francesco “Burro” Donadello ha visto l’arrivo di Andrea “Mancio” Mancin.

Insomma, godetevi musica e chiacchiere: oggi pomeriggio vi faremo ascoltare altri due brani, di cui Jukka parla nell’intervista, e vi daremo un’altra possibilità di vincere i biglietti per la data zero del tour, alla Sala Estense di Ferrara.

  Giardini di Mirò – Time on Time by Audioglobe Distribution

Articolo pubblicato alle 09:00 del Tuesday 20 March 2012, nelle categorie: Interviste, Mp3, News, Podcast, Speciali.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Un commento all'articolo “Il ritorno dei Giardini di Mirò”

  1. Un live con i Giardini di Mirò | Maps dice:

    [...] per i Giardini di Mirò: a marzo è uscito il loro disco Good Luck, di cui parlammo con la band mesi fa; sono stati tra i promotori di Abbassa!, il concerto che avete sentito anche in diretta sulle [...]