Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Il nuovo corso dei Phidge

I Phidge sono stati tra i primi ospiti che abbiamo avuto a Maps, nei primi mesi del 2008, quando lanciavano il loro disco It’s All About to Tell. Da quel live, e da quell’anno, ne è passata di acqua sotto i ponti ma, proprio in questi giorni, la band bolognese esce con un nuovo attesissimo lavoro.

We Really Never Came Back vede i Phidge in versione 2.0: un cambio sofferto di formazione (e l’entrata di un nuovo batterista), ma anche, come ci hanno spiegato qualche giorno fa, un modo diverso di vedere la musica anche dovuto alle vicissitudini della vita dei membri della band. I risultati, però, sono ben visibili: il nuovo disco suona in maniera più solida e convinta ed è intriso di una cupezza non programmata ma “naturale”, come hanno puntualizzato i ragazzi nei nostri studi.

Godetevi live e intervista!

Articolo pubblicato alle 09:00 del Monday 9 January 2012, nelle categorie: Interviste, Live, Mp3, Podcast.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

2 commenti all'articolo “Il nuovo corso dei Phidge”

  1. Dalia dice:

    Cara redazione,

    avrei bisogno di capire come posso scaricare i podcasts delle interviste che pubblicate sul sito di Maps/rcdc.
    Dalla mia ricerca tramite iTunes store non riesco a trovare il programma, e dal link “download” che postate sul vostro sito in seguito ag ogni intervista, riesco solo ad ascoltare il file in streaming.

    Grazie,

    Dalia

  2. Nada, Nada, Nada! | Maps dice:

    [...] potevamo iniziare meglio il 2012: dopo il live dei Phidge, infatti, è venuta nei nostri studi una leggenda della musica italiana, Nada. La cantante, [...]