Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Il battesimo del Boss

Bruce Springsteen

Metà di Maps è andata a Milano a vedere il concerto di Bruce Springsteen e della E Street Band al Meazza.
La stessa metà di Maps non aveva mai visto Springsteen dal vivo, ahilui.Tre ore di concerto senza pausa (ma veramente senza pausa) con una scaletta che prendeva dall’ultimo Magic, ma molto anche dai dischi vecchi, Darkness on the Edge of Town su tutti. Band perfetta, Boss magnifico, una regia video che irradiava immagini bellissime e prefette sui maxischermi: un’esperienza mistica, davvero, che si è conclusa con “Twist and Shout” cantata in coro dai 65000 presenti.

Metà di Maps si segna la data del 25 giugno 2008 sul diario-della-vita, e si impegna a portare con sè al prossimo concerto del Boss la metà che è rimasta a casa.
Metà di Maps ha scattato delle foto, ma mette le due canzoni che ha ripreso qua sotto. Prima di premere play, immaginatevi di essere insieme ad altre 64999 bocche che cantano all’unisono due pezzi da niente come “Because the Night” e “I’m on Fire”.

 

… e se ancora non ne avete abbastanza:

LA SCALETTA

Bruce Springsteen and the E Street Band – Milano 25.06.08. Tracklist: Summertime Blues (cover) – Out In The Street – Radio Nowhere – Prove It All Night – The Promised Land – Spirit In The Night – None But The Brave – Hungry Heart [Tour Premiere] – Candy’s Room – Darkness On The Edge Of Town – Darlington County – Because The Night – She’s The One – Livin’ In The Future – Mary’s Place – I’m On Fire – Racing In The Street – The Rising – Last To Die – Long Walk Home – Badlands
Girls In Their Summer Clothes – Detroit Medley – Born To Run – Rosalita – Bobby Jean – Dancing In The Dark – American Land – Twist And Shout (cover)[Tour Premiere]

e qualche classicone che non si può non avere nel proprio lettore mp3

Articolo pubblicato alle 10:38 del Monday 30 June 2008, nelle categorie: Mp3, Podcast, Speciali.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Un commento all'articolo “Il battesimo del Boss”

  1. roberto dice:

    Un libro da non perdere: con oltre 400 foto e più di 200 racconti inediti narrati da alcuni dei più devoti fan di Bruce Springsteen

    Il nuovo ed attesissimo libro su Bruce Springsteen – “For You” – una collezione di storie, racconti ed esperienze narrate dai fans di tutto il mondo, è attualmente in stampa.

    Oltre due anni di preparazione, contiene centinaia di storie ed aneddoti scritti dai suoi leggendari fan così come più di 400 fotografie, la maggior parte delle quali mai pubblicate prima d’ora. Questo è un libro da non perdere per i fan più affezionati al Boss.

    L’editore Lawrence Kirsch dice: “Essendo io stesso da sempre un seguace di Springsteen ho sentito che c’era un crescente desiderio da parte di tutti i fan come me di mettere insieme e condividere. Ai concerti di Bruce succede sempre qualcosa di magico. Ogni serata è come una grande riunione di famiglia, anche se in realtà si conoscono solo poche persone. Dei perfetti sconosciuti si incontrano e si collegano con un’immediatezza tangibile.”

    “I Fan saranno in grado di identificarsi e relazionarsi l’un l’altro attraverso i ricordi di altre persone. Vi prometto che ci sarà qualcosa per ciascuno in questo libro.”

    Nonostante Kirsch abbia richiesto di inviare le storie in Inglese ha ricevuto contributi in tutte le lingue del mondo. Così, a sottolineare che la musica suonata da Bruce Springsteen, dalla leggendaria E-Street Band, dalle Sessions Band così come da ogni altro musicista con cui Bruce abbia suonato di fatto attraversi le barriere linguistiche toccando i fan di tutto il mondo Kirsch ha disseminato nel libro alcuni racconti scritti nelle loro lingue originali.

    “Volevo che ognuno si sentisse coinvolto”, ha detto Kirsch, “così questi racconti servono a ricordare che il Boss ha fan in ogni parte del mondo e che l’esperienza di un concerto di Bruce Springsteen travalica i confini di una specifica lingua”.

    Il Libro
    Il libro ha 208 pagine in grande formato (222mm x 299mm) tutte a colori e copertina rigida. E’ stampato su carta EuroArt Silk 200m e contiene oltre 400 fotografie fedelmente riprodotte con il minor ridimensionamento possibile. La riproduzione delle immagini in questo libro è della più alta qualità. Il libro può essere comprato esclusivamente on-line. Prevendita disponibile sul sito Foryoubruce.com . Tiratura limitata a 2.000 copie.
    http://www.Foryoubruce.com