Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Ho fatto iscrivere Dino Fumaretto alla SIAE: parla Elia Billoni

Chi ci segue conosce bene l’affaire Dino Fumaretto: questi è un misterioso figuro, che scrive musica ma non la interpreta, lasciando il volgare compito a un giovane, Elia Billoni, che è anche venuto a trovarci in studio un paio di volte. Com’è, come non è, Fumaretto continua a pubblicare, però, dischi a suo nome. L’ultimo, intitolato Sono invecchiato di colpo, esce proprio oggi per l’etichetta Trovarobato.

Abbiamo quindi raggiunto Elia al telefono che, ancora una volta, ha fatto da portavoce per Fumaretto, aggiornandoci sulla vita e l’arte di uno dei personaggi più oscuri e affascinanti della musica italiana dell’oggi, spesso affetto da immobilismo e manie reclusive, ma che ha capitolato di fronte all’ufficializzazione che comporta la sua iscrizione alla Società Autori ed Editori. Volete saperne di più? Ecco per voi l’intervista con Elia e una traccia del disco!

Articolo pubblicato alle 09:00 del Monday 13 February 2012, nelle categorie: Interviste, Mp3, Podcast.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

2 commenti all'articolo “Ho fatto iscrivere Dino Fumaretto alla SIAE: parla Elia Billoni”

  1. Dino Fumaretto | Elia Billoni » Blog Archive » Il cantautore che non vuole uscire dice:

    [...] Ascolta l’intervista e il pezzo sul sito MAPS >> Inserito in Interviste Copyright © 2010 dinofumaretto.com Tutti i diritti riservati Web Design MiMi | Foto Giosef La Famosa etichetta Trovarobato [...]

  2. mari dice:

    boom!