Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Girls – Intervista a Christopher Owens

Girls

Ci abbiamo provato in tutti i modi, volevamo sapere qualcosa in più del nostro passato disco della settimana, e così abbiamo aspettato un po’ di tempo per raggiungere Christopher Owens voce e mente dei Girls, la band di San Francisco che ha da poco pubblicato il disco di debutto, intitolato semplicemente Album.

I ragazzi sono stati svegliati dalla nostra chiamata mentre si apprestavano a oltrepassare il confine tra Stati Uniti e Canada dove erano stati trattenuti la sera prima, facendo saltare la data di Montreal. Abbiamo colto l’occasione per levarci un bel po’ di curiosità riguardanti la lavorazione del disco, la perfezione della scelta dell’ordine dei brani e la semplicità e purezza dei testi.

Tra citazioni di Alex Chilton, note di Elvis e assoluto amore espresso da Christopher per i suoi idoli come David Bowie, i Felt, Suede e Billy Corgan, la chiacchierata è stata lunga e piena di riferimenti. Proprio per questo oltre a sentire i file potrete rileggere l’intervista integralmente su Polaroid blog. Sinergie a go-go!

Visto che se ne parla ampiamente, sentitevi anche Headache, prima canzone scritta dai Girls. Buon ascolto!

(pic by Giulia Mazza)

Update: canzoni rimosse su richiesta della PIAS!

Articolo pubblicato alle 16:09 del Wednesday 18 November 2009, nelle categorie: Interviste, Mp3, Podcast, Speciali.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

2 commenti all'articolo “Girls – Intervista a Christopher Owens”

  1. Vitaminic dice:

    [...] Jonathan Clancy VS Girls. Ascolta l’intervista in streaming sul sito di MAPS (qui) oppure leggi la trascrizione integrale su Polaroid (qui) [...]

  2. Maps - La vita non è solo Spam - in diretta dal Lunedì al Venerdì alle 16 su Radio Città del Capo - » Archivio del Blog » Girls meets Lawrence (Felt) dice:

    [...] ragazzi di Magicrpm ascoltando la nostra intervista con i Girls ed in particolare i riferimenti all’incontro di Christopher Owens con il suo idolo Lawrence [...]