Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Fabio Cinti: una mela al giorno…

Provando a scrivere il nome Fabio Cinti su Google, verrete subito sommersi da un mare di notizie e gossip, principalmente riguardanti due nomi: Morgan e Franco Battiato.

In effetti questi due personaggi hanno avuto un forte impatto nella vita artistica di Fabio, uscito da pochissimo con l’album L’esempio delle Mele che unisce in modo proficuo la canzone d’autore italiana con il pop che un po’ ci ricorda il buono degli anni Ottanta. Ed ecco che subentrano i due nomi che abbiamo fatto sopra, Morgan, con cui Fabio ha condiviso palchi e casa, ed il Maestro Battiato, che lo ha incoraggiato, dimostrando di apprezzare il suo lavoro.

Quella con Fabio è stata una lunga chiacchierata, ci ha parlato molto di lui e di com’è stato lavorare con importanti autori (uno fra tutti: Pasquale Panella) e musicisti (il nostro amico Massimo Martellotta di Calibro 35) dell’amicizia che lo lega a questi simpatici figuri, e di come ha avuto l’idea per il titolo dell’album.

Come sempre, se volete scoprirne di più, ascoltatevi l’intervista al buon Fabio, e un brano, scelto da lui, dall’album L’esempio delle Mele.

Articolo pubblicato alle 08:00 del Tuesday 10 May 2011, nelle categorie: Interviste, Mp3.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Non è possibile commentare.