Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Esercitazioni: il ritorno dei Disciplinatha

Il 9 novembre scorso, all’interno dell’edizione 2012 del Moonlight Festival, è apparsa una delle band più originali e controverse degli anni ’90, a 25 anni dalla sua formazione e a 15 dalle ultime pubblicazioni e apparizioni: stiamo parlando dei Disciplinatha, che hanno appena fatto uscire il cofanetto antologico Tesori della patria, che contiene tutta ma proprio tutta la loro produzione, compreso un documentario sulla storia della band.

Il giorno prima del live abbiamo parlato con Cristiano Santini, voce e chitarra: ci ha raccontato sia del concerto in Zona Roveri che del passato dei Disciplinatha. Un modo per ricordare non solo l’incrocio di musiche (dal punk al rock all’industriale) che ha caratterizzato il suono della band, ma anche quella decade caratterizzata dalla nascita di nuove band ed etichette, una su tutte quella del Consorzio Produttori indipendenti. Godetevi l’intervista e tornate su questo sito domani, dove parleremo dello stesso Consorzio e di quel periodo… con un altro Cristiano.

Articolo pubblicato alle 09:00 del Monday 19 November 2012, nelle categorie: Interviste, Mp3, Podcast.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Un commento all'articolo “Esercitazioni: il ritorno dei Disciplinatha”

  1. Cristiano Godano racconta i Marlene Kuntz | Maps dice:

    [...] all’oggi, grazie a un concerto tenutosi nello stesso giorno di quello dei Disciplinatha, di cui vi abbiamo parlato ieri. Al Locomotiv Club, infatti, venerdì 9 sono arrivati i Marlene Kuntz, per una tappa di un tour che [...]