Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Cara Cronica…

Cara CronicaChi di voi non ha mai letto almeno una volta nella vita il settimanale Cronaca Vera? Beh, rallegratevi, siete in buona compagnia. Il giornale, infatti, vende centinaia di migliaia di copie al mese, ed è uno dei pochissimi prodotti editoriali italiani che si sostiene esclusivamente grazie alle vendite in edicola: infatti non ha pubblicità quasi per niente.

I lettori di Cronaca Vera sono quindi moltissimi e molto legati alla testata: nella redazione di Rho, infatti, arrivano centinaia di lettere alla settimana. Molte sono pubblicate, moltissime non vedono la luce delle pagine. Edoardo Montolli ha raccolto queste ultime in Cara Cronica, un volume edito da Aliberti, che raccoglie – appunto – 170 lettere mai pubblicate sul settimanale.
E attraverso queste lettere si ride, ma spesso si rabbrividisce, perché rivelano una realtà e una popolazione non considerata dai media ufficiali, né dalle statistiche, né dal marketing.

Le due interviste che seguono sono a Edoardo Montolli, curatore del volume, e a Giuseppe Biselli, attuale direttore di Cronaca Vera.

Articolo pubblicato alle 02:24 del Thursday 7 February 2008, nelle categorie: Interviste, Letture, Podcast.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Non è possibile commentare.