Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Bachi da Pietra: uno showcase eccezionale da vedere e sentire

Uscito l’8 gennaio, Quintale, nuovo album dei Bachi da Pietra, è un disco che si è imposto nel panorama delle recenti novità discografiche. Il suono del duo composto da Giovanni Succi e Bruno Dorella si è modificato pur rimanendo molto riconoscibile: le nuove canzoni sono un’evoluzione di quelli che sono i brani che già conosciamo, parlano ancora di “sassi e insetti”, ma su aperture che vanno dai sempre citati blues e rock alzando la posta fino a espliciti riferimenti metal.

Immaginatevi la nostra sorpresa quando la band, arrivata negli studi di Radio Città del Capo, ha detto che voleva eseguire in versione acustica due dei tre pezzi previsti per questo live. Eppure… Guardate e ascoltate tutto: abbiamo ovviamente parlato tanto del disco, dell’idea di baratto, dei temi che si snodano tra le tracce dell’album. Ma le tre canzoni eseguite davanti ai nostri microfoni e obiettivi sono davvero delle gemme, e fanno da perfetto “contraltare” al live che la band ha tenuto quella sera al BenTiVoglio Club. Insomma, ancora una volta vi consigliamo di prendervi una mezz’oretta e di rivivere uno degli showcase più emozionanti che Maps abbia mai ospitato.


Articolo pubblicato alle 09:00 del Monday 28 January 2013, nelle categorie: Disco della settimana, Interviste, Live, Mp3, Podcast, Video.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Non è possibile commentare.