Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Andrea Chimenti a Maps!

Andrea Chimenti

In occasione del sempre benemerito salottino radiofonico di Magazzeno Bis, abbiamo avuto ospite in studio Andrea Chimenti.

Già facente parte della band culto della new wave fiorentina Moda, Chimenti ha abbracciato da molti anni una carriera solista, attraversando alcuni momenti storici della musica italiana recente: dal boom degli anni ’80, al riuscito esperimento del Consorzio Produttori Indipendenti fino a una serie di dischi, usciti negli ultimi anni, che l’hanno confermato come un musicista di indubbio talento.

Qua sotto, come al solito, oltre a riproporvi la lunga chiacchierata che abbiamo fatto, c’è per voi un brano, “Ti ho aspettato”, che Chimenti ha cantato con David Sylvian.

Articolo pubblicato alle 10:28 del Wednesday 17 February 2010, nelle categorie: Interviste, Mp3, Podcast.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

3 commenti all'articolo “Andrea Chimenti a Maps!”

  1. Cosa c’è di nuovo a Firenze: the Next Wave | Maps dice:

    [...] Maps abbiamo parlato spesso di Firenze dal punto di vista musicale, sia con Andrea Chimenti che con Federico Fiumani, tanto per citare due dei nomi che sono spesso associati a un periodo [...]

  2. Frendo dice:

    Ciao a tutti voi,
    ho conosciuto personalmente Andrea Chimenti alcuni anni fa ed abbiamo iniziato insieme un progetto che ci avrebbe dovuto portare alla stesura del nostro promo disco. Io sono il chitarrista del gruppo Aut di Treviso e facciamo un tipo di musica d ascolto, stile David Sylvian oppure Ivano Fossati.
    Ho trovato che Andrea Chimenti fosse una persona estremamente interessante ed un musicista di grande talento, infatti non mi stanco mai di ascoltare i suoi dischi!
    Ciao a tutti voi!!!

    Franco

  3. Francesco dice:

    Grazie!