Visita il sito di Radio Città del Capo
Barazzo

Anche il Tevere ha una foce a delta: Adriano Viterbini live

Il rapporto tra Maps e i Bud Spencer Blues Explosion è completo: abbiamo avuto dal vivo il duo romano, qualche mese fa, poi metà della band è venuta in studio quando abbiamo ospitato Thony e infine, la settimana scorsa, è arrivato Adriano Viterbini qua a Radio Città del Capo.

Il chitarrista ha pubblicato per Bomba Dischi un album di “chitarra morbida”, intitolato Goldfoil. Non solo blues, ma anche influenze africane e una collaborazione d’eccezione, quella con il tastierista di Nine Inch Nails e How To Destroy Angels, l’italiano Alessandro Cortini.

Sentite questo live: possiamo dirvi che Viterbini, nonostante la sua bravura e sensibilità siano note, ci ha davvero sbalordito. Tre brani per voi, per sentirci un po’ sul Mississippi, un po’ a Testaccio, un po’ tra i tuareg, un po’ alla foce del Tevere: il blues, tanto, è un luogo dell’anima, no?

Articolo pubblicato alle 09:00 del Tuesday 23 April 2013, nelle categorie: Interviste, Live, Mp3, Podcast.
E' possibile essere aggiornati automaticamente sui commenti a questo articolo, attraverso il feed RSS 2.0.
Non è possibile commentare questo articolo.

Un commento all'articolo “Anche il Tevere ha una foce a delta: Adriano Viterbini live”

  1. BOB LOGG III + ADRIANO VITERBINI (voce e chitarra dei Bud Spencer Blues Explosion) live afterparty a cura di Buddy Morrow dj dice:

    [...] in streaming audio mercoledì 17 aprile, alle ore 16:00 – ADRIANO VITERBINI live session @ MAPS / Radio Città del [...]